Raffaele Misceo, originario di Bari, è un imprenditore di successo che ha costruito un’azienda di successo, Escape Campus, partendo da umili origini. Nel 2013, all’età di 26 anni, si è trasferito a Londra con poco denaro in tasca e ha iniziato a condividere un appartamento con 12 altre persone. È qui che ha notato un problema comune tra i suoi coinquilini: tutti stavano cercando lavoro.
Misceo ha deciso di costruire un’agenzia di recruitment per aiutare i suoi coinquilini e altri a trovare lavoro, ma presto si è reso conto che molti dei candidati con cui lavorava, che provenivano dall’estero e cercavano una vita migliore nel Regno Unito, avevano un problema comune: avevano bisogno di imparare l’inglese.
Con i soldi generati dall’agenzia di recruitment, Misceo ha affittato una stanza in un magazzino e ha assunto un insegnante di inglese. Pochi mesi dopo, il primo Escape Campus è stato stabilito a Londra centrale e le basi di un’azienda di successo sono state gettate. Oggi, Escape Campus ha sedi a Londra, Bari e Ibiza, con oltre 200 dipendenti, un fatturato di 5 milioni di sterline e oltre 600 studenti al mese.
Uno dei punti chiave del successo di Escape Campus è l’innovazione. L’azienda offre corsi in aula e online in inglese e spagnolo e Misceo si sta attualmente concentrando sullo sviluppo di un’App per smartphone che darà accesso a corsi di lingua a prezzi accessibili per le persone in tutto il mondo, sviluppando una tecnologia innovativa grazie all’Intelligenza Artificiale. La missione di Escape Campus è quella di sviluppare la migliore educazione al mondo e renderla universalmente disponibile. Misceo è determinato a continuare a crescere e espandere la sua azienda per raggiungere questo obiettivo.
Comments are closed.