SelfPackaging, il negozio online di packaging creativo leader del settore, punta sulla personalizzazione attraverso il proprio sito web e lancia il “Configuratore di Stampa”: un editor di stampa online. La nuova funzione permetterà al cliente professionista di personalizzare scatole e accessori di cartone in 3D, in modo comodo e intuitivo.
Il packaging è uno strumento essenziale del Marketing, sempre più necessario con la crescita del commercio elettronico e dell’ormai noto unboxing. Il packaging permette di trasmettere i valori e la filosofia del marchio in modo creativo ed efficace, creando una connessione con il consumatore che dura nel tempo. SelfPackaging ha individuato un’esigenza nel settore del B2B, che cerca soluzioni facili e creative per conquistare i clienti e migliorare la propria immagine di marchio.
Il packaging non deve essere noioso, le scatole semplici e prive di carattere restano indietro, SelfPackaging permette di creare disegni personalizzati senza complicazioni. La nuova funzione offre un packaging di design adatto alle esigenze del cliente, che si tratti di eventi speciali, presentazioni, catering, ecc.
Il Configuratore Online permette di disegnare in 3D una grande varietà di modelli e offre schemi di disegno prestabiliti, che semplificano il processo e assicurano prodotti di qualità. SelfPackaging offre anche attività creative e stickers nuovi in base alla stagione e alle tendenze.
Imprenditori, agenzie di marketing e comunicazione, Food Truck, o piccole imprese che chiedono dettagli personalizzati per il proprio progetto, avranno così la possibilità di farlo online. Potranno scegliere le loro scatole preferite, quelle che meglio si adattano ai prodotti e, su superfici di qualsiasi colore, apporre il proprio logo e la propria immagine. L’editor permette inoltre di scaricare il tracciato fustella per chi desidera aggiungere la grafica in un altro programma e caricarlo manualmente sul configuratore online. Gli schemi e i disegni si rinnovano continuamente, affinché l’utente possa avere a disposizione visuali distinte per il proprio prodotto.
Il packaging sostenibile sta acquistando sempre più terreno sul mercato e i marchi devono adattarsi alla nuova sensibilità dei consumatori e optare per il cartone. Inoltre SelfPackaging punta sul packaging Eco-Friendly e riduce in maniera considerevole l’uso di plastica nelle spedizioni. L’impresa ha inoltre acquisito il capannone attiguo a Barcellona per mantenere la propria politica di commercio equo e di prossimità, riducendo l’impatto ambientale.
SelfPackaging continua a investire in design e creatività, due dei punti che contraddistinguono il marchio e lo posizionano nel settore del packaging. Il raddoppio delle dimensioni degli impianti e la realizzazione di un importante investimento in R&S e nella stampa, riaffermano il suo costante impegno di crescita e movimento.
Comments are closed.