Il 3 Luglio dalle ore 19:00 alle ore 22:30, presso il ristorante Uovo di Seppia a Milano, verrà inaugurata la mostra dal titolo “Connessioni” che vedrà protagonisti Andrea Ciriminna, fondatore dello studio fotografico www.clickechic.it, Andrea Dall’Olio, grande creatore, collezionista e designer e Papillon 1990, catering e banqueting.
“Connessioni” è il titolo della mostra durante la quale Andrea Ciriminna, con la sua esperienza pluriennale e con i suoi scatti d’autore eleganti e ricercati, presenterà una serie di fotografie.
Andrea Ciriminna è un fotografo molto attivo, e noto sulla scena milanese e italiana da oltre vent’anni. Ha lavorato a lungo nell’editoria, nella pubblicità e nel mondo dello spettacolo, fotografando diversi personaggi celebri.
Oltre ad essere un abile ritrattista ed un esperto di fotografia analogica, vanta una lunga esperienza nel settore del food and beverage. In “Connessioni” in particolare, presenterà scatti dedicati alle materie prime e a seguire piatti curati da Papillon 1990.
Un altro protagonista sarà Andrea Dall’Olio, designer e trend setter, anticipatore delle mode che verranno. Dall’Olio lavorato come direttore artistico in diversi settori e in molti paesi per circa trent’anni. Ama cercare provocazioni, testare l’invisibile, mescolare materiali, tecniche, epoche e stili per dare forma ai suoi prodotti.
Ultima avventura creativa di Andrea Dall’Olio è stata creare uno spazio con lo spirito dei suoi interiors.
Garden House Milano nasce, infatti, dal suo desiderio di condividere il proprio universo con gli altri e, allo stesso tempo, di condividerlo con il mondo esterno suggerendogli un vero e proprio stile di vita. La bellezza è fatta di sensazioni visive, olfattive e sensoriali che si possono vivere entrando nel giardino incantato di Garden House, un luogo esuberante che sorprende per essere a Milano, immerso in un’atmosfera retrò, anni venti.
In questa occasione Andrea Dall’Olio esporrà una serie di quadri ricamati, esposti per la prima volta in una sua personale durante il Salone del Mobile dal titolo “Le parole per dirtelo”. Un’unione tra textures, patterns e colori che l’artista destreggia sapientemente da molti anni.
Le parole ricamate sono un messaggio che ci svela, ci unisce, ci ispira e che smuove grandi emozioni perché parlano di noi e del nostro vissuto.
Terzo protagonista della mostra sarà Papillon 1990, società di catering e banqueting. Una delle parole che rappresentano questo brand è feelfood. Il rispetto e la valorizzazione della materia prima sono alla base del lavoro come anche l’innovazione, la ricerca e la sperimentazione.
Papillon cura ogni minimo dettaglio, dando valore e cura ad ogni aspetto. E la sua filosofia è l’attenzione primaria al cliente.
Tre protagonisti che parlano di emozioni diverse ma in connessione tra loro. Le materie prime, i colori, il design e le parole per raccontarle e poi i piatti come ultimo anello di congiunzione tra tre luoghi diversi ma in armonia tra loro.
La mostra continuerà anche nelle giornate di martedì 4 luglio e mercoledì 5 luglio dalle ore 10:00 alle ore 22:00, sempre nel Dehor di Uovo di Seppia, in via Ariosto 22 a Milano.
Foto Credit: Andrea Ciriminna
su concessione dell’Artista
Comments are closed.