Da fine Novembre 2019 è disponibile nelle librerie la silloge di Alessandra Maltoni, scrittrice che vive a Ravenna e che dal 1994 si dedica alla scrittura di racconti e poesie con enorme passione.
Proprio la sua passione la porta a partecipare al concorso bandito alcuni mesi fa dalla casa editrice La Zisa di Palermo, con tema “Poesia è rifare il mondo”.
La Zisa nasce nel 1988 e in breve tempo si è affermata nel settore dell’editoria.
Il concorso è stato lanciato con lo scopo di selezionare sillogi per le sue collane editoriali poetiche e Alessandra Maltoni, con la sua opera “La poesia cambierà il mondo”, ha fatto la differenza, proponendo versi coinvolgenti, sorprendenti e intrisi di bello, in grado di lanciare un messaggio ben preciso sulla realtà che ci circonda.
Alessandra Maltoni da circa 15 anni scrive racconti e poesie.
Nel 2010 vince il premio Delfino grazie al suo racconto “Domande tra porto e mare”.
I suoi libri hanno catturato l’interesse di molti docenti universitari che li hanno apprezzati e recensiti, tra cui Neuro Bonifazi che introduce “Il Lido del mosaico & ballo”, premio come racconto inedito “La Ginestra”.
La competizione proposta dalla casa editrice è stata motivo di interesse per tantissimi scrittori, organizzata e accolta su varie testate giornalistiche, anche online, ha visto la partecipazione anche della Maltoni. Ne è uscita questa pubblicazione, ennesimo traguardo e successo, di una scrittrice in grado di trasmettere la sua passione nei versi delle sue opere e arrivare dritto al cuore dei lettori.
La prefazione della silloge è della Prof.ssa Roberta Accomando, docente di comunicazione che ha dato il suo supporto a un’opera che si prevede essere un successo.
Infatti, è prevista la traduzione della raccolta poetica in altri paesi, a dimostrazione di come “La poesia cambierà il mondo”, può raggiungere con la sua arte, qualunque lettore in ogni parte del mondo.
Da oggi, questa silloge potrebbe diventare un ottimo regalo da fare agli appassionati di lettura e non, soprattutto ora che il Natale si avvicina, potete saperne di più sull’autrice e sulla sua opera visitando la sua pagina Facebook Silloge: La poesia cambierà il mondo.
Comments are closed.